Wednesday, April 27, 2005

Tanto, Tanto e ancora Tanto

Un paio di giorni fa ho avuto modo finalmente d'ascoltare in anteprima il nuovo disco di Lorenzo, il primo singolo che verrà estratto da Buon Sangue e che verrà trasmesso dalle radio a partire da Venerdì 29 Aprile.

Era Ora. Lorenzo è tornato a far il disc jockey. Eccolo di nuovo al suo posto, impegnato a miscelare suoni e parole. Il nuovo disco è meravigliosamente impossibile da catalogare: E' Funk montato su arrangiamenti da pura Acid-House vecchio stile per arrivare all'esplosione della chitarra in sana & sacra distorsione. Un'intervista a se stesso che disegna in modo contemporaneamente preciso e sfumato il nuovo Lorenzo.

Quella follia creativa in mano solo ai dj.

Ne sono felice perchè dimostra coerenza di pensiero in un contesto musicale dove non ne esiste. Nel momento stesso in cui i dischi non si vendono più, lui torna a fare ciò che evidentemente ama, per il piacere di farlo, senza compromessi commerciali che hanno imposto per anni l'estrarre da album bellissimi come Il Quinto Mondo solo singoli "sdolcinati" per far presa facile sulle masse.

Oggi con la Musica si guadagna suonandola in giro e allora, bentornato allo spirito consapevole ed incazzato di Tanto, Tanto, Tanto. E che i palazzetti possano riempirsi al più presto con gente in puro equilibrismo fra le corde del basso di Saturnino e le linee delle tue nuove idee.

Bravo Lorè...

Good Life,